Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

PUBBLICITA' OCCULTA



Il video della canzone "Io penso positivo" di Jovanotti è ambientato in un supermercato. Sullo sfondo appaiono numerosi prodotti marcati con il titolo della canzone. Ma a un certo punto appare chiaramente un prodotto firmato "Dixan". Si tratta di una svista o è un chiaro esempio di pubblicità occulta?

argomenti correlati: visita il blog
http://flaviasignarama.blogspot.com/

5 commenti:

  1. sembra uno di quegli iterrogativi riguardo i fenomeni paranormali :P
    comunque, spero sia stata una svista dei registi... Sarebbe poco corretto da parte loro sottomettersi alle logiche di mercato di specifiche società...

    RispondiElimina
  2. ah ah ...fenomeni paranormali...:-P cmq perchè no, pur di vendere oggi si fa di tutto!

    RispondiElimina
  3. Chiara e pura pubblicità occulta cara.....e nn mi stupisce ke in tutto ciò rientra un personaggio come JOvanotti di cui non discuto il suo valore artistico ma è una persona con interessi politici e molto di parte....ma nn scandalizziamoci la pubblicità occulta è sempre esistita...

    RispondiElimina
  4. La pubblicità occulta, come ha detto Carlos, è sempre esistita, nei film, video (come questo di Jovanotti). Secondo me non può essere affato una svista anche perchè i registi quando vanno a girare il video, film, ecc. fanno molta attenzione a tutto, o almeno dovrebbero,quindi quando vedono che qualcosa non va subito sono pronti a dire "si gira di nuovo". il fatto è che a loro conviene dire che è una svista, c'è sempre un guadagno per loro.

    RispondiElimina
  5. Parlando ancora di pubblicità occulta vorrei dire che ogni giorno guardando la tv ( se ci facciamo caso, ma anche no) siamo immersi in programmi in cui ci fanno passare sotto ai nostri occhi un sacco di marchi, che noi non possiamo fare a meno di vedere. Ho alcuni esempi. Immagino che questi programmi non sono interessanti per molti però ve li indico lo stesso. Mi rifersico alla seconda serie tv de I Cesaron in particolare della puntata "Oste ascendente vergine" in cui uno dei protagonisti indossava una maglietta con scritto, (in caratteri cubitali), Yell!; un brand molto conosciuto dai i giovani. Dal momento in cui questa è una serie tv seguita per la maggior parte del pubblico da giovani forse secondo me non è stato un puro caso. Ma non finisce quì I cesaronio colpiscono ancora. Sempre all'interno della seconda serie in una scena registrata in un bar, Eva, una delle protagoniste zucchera il caffè con lo zucchero Eridania. Va beh!!! basta con I Cesaroni, passiamo ora a 100Vetrine, il set è sempre un bar, cambia il brand da "pubblicizzare", questa è la volta della Beck's.

    RispondiElimina